Cresce la rete di imprese a sostegno del baseball buttriese, PF Group è un’eccellenza friulana attiva nel facility management
PF Group aderisce al progetto del baseball di Buttrio. Gli Alfa Sistemi White Sox (denominazione dell’associazione per la stagione 2025, in accordo con il sostengo del main sponsor Alfa Sistemi) rinnovano gli accordi con uno dei partner della scorsa stagione e si avvicinano sempre più all’esordio in Serie A. All’atto della firma presenti il presidente Rizzi, il sindaco Bassi e Michele Di Giusto per PF Group.
PF Group è la capogruppo di un consorzio composto da diverse aziende con grande esperienza nel settore del facility management. Nata nel 1983 da Nella Dosso e Stenio Di Giusto con il nome di Pulitecnica Friulana, negli anni si è evoluta fino a diventare un partner unico per i servizi integrati d’impresa, sotto la guida attuale dei fratelli Michele e Matteo Di Giusto.
La PF non si rivolge solamente alle grandi industrie ma lavora anche con complessi di uffici e sedi, spazi collettivi (come aeroporti e stazioni), strutture sanitarie, punti vendita e strutture ricettive.
PF volge il proprio futuro verso nuovi traguardi di innovazione e specializzazione. L’azienda è in espansione con l’apertura di nuovi uffici a Milano, ma mantiene salda la sua anima friulana, con la sede centrale localizzata a Udine. L’azienda è da anni attiva nel territorio buttriese per una serie di collaborazioni, tra le quali si rinnova anche il sostengo al progetto sportivo dei White Sox.
Tornando al livello pratico, attualmente PF Group si compone di 5 divisioni specializzate in: pulizia civile industriale, logistica e supporto, manutenzione e cura del verde, lavorazioni metalliche e servizi di catering.
Il sostegno allo sport friulano è uno dei valori chiave dell’azienda, sia per incentivare l’attività giovanile che per sostenere i successi della prima squadra, come è avvenuto nel 2024.