Due sconfitte sul campo della capolista Ronchi
06 maggio 2025
Due sconfitte sul campo della capolista Ronchi
I White Sox perdono 2 partite equilibrate nel finale di gara: 4-3 e 2-1 per i padroni di casa. Osbel: "partite equilibrate, entrambe le squadre potevano vincere"
Trasferta amara per gli Alfa Sistemi White Sox che perdono 2 partite su 2 sul campo del Gereon Engineering NBP Ronchi. Due sconfitte di misura: in Gara Uno, Ronchi avanti 3-0, poi Buttrio imbastisce la rimonta portandosi sul 2-3. Un punto per parte nell’ultima ripresa per il 4-3 complessivo finale.
Seconda partita dal copione simile: Buttrio in vantaggio 1-0 fino all’8° inning, poi i New Black Panthers piazzano 2 punti negli ultimi 2 attacchi, siglando la loro rimonta per 2-1.
“Le partite sono state equilibrate, entrambe le squadre potevano vincere fino alla fine – dichiara l’allenatore capo Lopez Rivero Osbel – In generale abbiamo visto poche battute valide: circa 7 per squadra a partita. In Serie A comandano i lanciatori, sono loro che fanno la differenza. Noi abbiamo fatto la nostra parte, in Gara Due Osdani Rodriguez ha dimostrato il suo valore, eliminando 13 avversari per strike out. Pure Gerli ha fatto la sua prima partita in A da rilievo e si è comportato bene.
Sappiamo che per vincere dobbiamo essere perfetti in difesa, come è stato in Gara Uno contro Rovigo alla prima giornata. Se ci sono piccoli errori, rischiamo di compromettere le partite, cosa normale quando il livello è alto. In attacco dobbiamo lavorare, contro Ronchi ci sono mancati qualche bunt e qualche battuta al momento giusto per fare punti”.
I White Sox ora si apprestano alla seconda trasferta consecutiva contro il Tecnovap Verona. “Il campionato è equilibrato, tutte le squadre sono vicine come livello. Ronchi stesso lo ha dimostrato vincendo 4 partite al 9° inning. Contro il Verona mi aspetto un’altra gara da testa a testa, sarà importante fare almeno una vittoria, ci serve un risultato positivo per riprendere fiducia. Dopo la trasferta di Verona, torneremo in casa contro il Padova, che sembra essere una squadra che batte tanto in attacco, almeno dai numeri che abbiamo visto nelle loro partite contro Trieste”.
Alfa Sistemi White Sox in trasferta sabato 10 maggio in casa del Verona: Gara Uno alle 15.00 e Gara Due alle 19.30. Nel baseball la classifica è determinata dalla percentuale di partite vinte sul totale delle partite giocate. Buttrio è quinto con una vittoria su quattro gare, Verona (con due gare in meno) è terzo, con lo score di una vittoria e una sconfitta.