Si parte con sabato e domenica 22 e 23 marzo per l’Opening Day
I White Sox esordiranno in Serie A domenica 27 aprile contro il Rovigo a Buttrio. Gara Uno alle 11.00 e Gara Due alle 15.00. Manca poco più di un mese all’inizio ufficiale della stagione, un mese fatto di preparazione, amichevoli e presentazioni. Conosciamo quindi gli eventi principali.
Si inizia con sabato e domenica 22 e 23 marzo per l’Opening Day ospitato a Buttrio. Una manifestazione organizzata grazie al contributo del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia. Si partirà sabato pomeriggio con gli incontri giovanili contro l’Alpina di Trieste. Le formazioni Under 12 si sfideranno alle 14.00, mentre alle 16.00 sarà la volta delle squadre Under 14.
Domenica spazio ai “grandi”: alle 11.00 l’amichevole tra la squadra di Serie C dei White Sox (novità di quest’anno per far maturare esperienza ai giovani in uscita dall’U18) contro i pari-categoria del Rovigo.
Alle 14.00 la sfida tra le due squadre di Serie A, un antipasto di quanto andrà in scena il 27 aprile.
Una settimana dopo, domenica 30 marzo, è in programma l’amichevole a Buttrio contro il Ponte di Piave, squadra iscritta alla Serie B 2025.
Programma simile per domenica 6 aprile con la doppia amichevole contro Redipuglia, squadra di Serie B, avversaria nella scorsa stagione. Lo stesso giorno, la formazione di Serie C dei White Sox, iscritta al Girone E con il nome di Dragons Club, inizierà il suo campionato a Bagnaria Arsa contro l’Europa Baseball.
Martedì 8 aprile impegno formale per la prima squadra, impegnata fuori dal diamante di gioco per la presentazione al Macron Store del Bluenergy Stadium di Udine alle 18.30.
Si torna sul campo tra sabato 12 e domenica 13 aprile per il Torneo dedicato al Giaguaro, lo storico allenatore Luciano Miani, mancato nel 2020. La manifestazione vedrà un incontro triangolare tra White Sox, Ronchi e Trieste. Tre squadre di Serie A che rappresentano alcune delle tappe nella carriera del Giaguaro.
Sabato 12, prima di scendere in campo, i White Sox faranno la presentazione di tutta l’attività della società per il 2025 nella Sala Consiliare di Villa Toppo Florio a Buttrio alle 10.00, in modo di essere più vicini alla comunità.
Il sabato seguente, 19 aprile, il giorno prima della Pasqua, ultima amichevole, questa volta in trasferta contro l’Alpina Trieste, che sarà una delle avversarie in massima categoria. Otto giorni dopo finalmente lo start in Serie A.