La Promozione in Serie A sarà in palio nei playoff di settembre, nel mezzo Buttrio si anima con la Premier Cup
I White Sox chiudono la stagione regolare con un un doppio successo nel derby contro Redipuglia. La squadra allenata da Lopez Rivero Osbel ha chiuso al campionato al primo posto, quindi si qualifica ai playoff per la promozione in Serie A con la gara decisiva che verrà giocata in casa. Quando si giocherà e contro chi? Gli spareggi saranno a settembre, l'avversario sarà uno tra il Sala Baganza di Parma e l'Avigliana in zona Torino. Si tratta delle due squadre in lotta per la prima posizione nel Girone A, una sfida che verrà decisa dai recuperi.
Nell'attesa dei playoff, i grandi eventi a Buttrio non si fermano. Nella settimana tra il 19 e il 24 agosto la Città del Vino ospiterà per la seconda volta la Premier Cup di Softball, la competizione che raccoglie i migliori club di Softball dell'Europa.
Tornando al derby contro Redipuglia, in Gara Uno i White Sox si impongono con una vittoria per manifesta al 7° inning sul 18-7, chiudendo un percorso che conta 23 vittorie su 27 gare in campionato. La partita si sblocca al 3° inning con Buttrio che si porta avanti di 4 punti, importante per le statistiche il singolo di Nunin che vale 2 punti. Redipuglia accorcia subito segnando un punto grazie al triplo di Cattonar. Nella 4° ripresa i White Sox vanno a +7, in battua da segnalare i doppi di Lollo e Gerli. Lollo si ripete nell'attacco successivo, contribuendo al parziale di 11-2. Al 6° inning i Rangers reagiscono mettendo a segno 5 punti: 2 arrivano dalla regola del Ground Double sul doppio di Di Michele, gli altri 3 invece nascono dal singolo di Ricciarelli.
Buttrio non è da meno e chiude la pratica al 7°. Sugli scudi Malusà e Gerli con i loro doppi.
In Gara Due il risultato si mantiene più equilibrato con un 13-10 finale per i White Sox. La gara inizia subito con 3 punti per parte, nelle file del Buttrio si nota il triplo di Pizzolini che vale 2 punti. Al 3° inning Buttrio segna 6 punti: De La Rosa e Serafin sfruttano gli errori avversari, mentre Malusà batte un singolo che vale 2 mattoncini. Nella 4° punto per il classe 2007 Macoratti, grazie alla volata di sacrificio di Gerli. Per il resto la gara scorre tranquillamente, da notare nell'ultimo attacco il primo punto del classe 2006 Alessandro Zuccolo.
Come anticipato le prossime partite della squadra seniores saranno a settembre, nel mezzo spazio alla Premier Cup, in partenza a Buttrio con lunedì 19 agosto.