Solo una partita per il Buttrio a causa del meteo, un netto 12-2 per manifesta contro Bologna
I White Sox giocano solo Gara Uno contro la Longbridge Bologna e vincono per manifesta sul punteggio di 12-2. La seconda partita, programmata per la sera, è stata annullata a causa del maltempo.
L’inizio è equilibrato: i White Sox si portano subito sul 2-0: Pizzolini batte un doppio e permette a Malusà di trovare il primo punto. Poi un fallo del lanciatore consente proprio a Pizzolini di girare per il 2-0.
La Longbridge pareggia al 2° inning trovando subito 2 punti. Perez fa un buon lavoro sul monte di lancio e mantiene il risultato in equilibrio fino alla parte bassa della quinta ripresa. Qui il Buttrio ripassa in vantaggio grazie a Malusà che manda Nunin a casa base con la sua volata di sacrificio.
Nell’attacco successivo il Buttrio prende il largo. Un singolo di Nunin causa un errore dell’esterno destro avversario: da lì arrivano i punti di Pizzolini, Maccagnan, Gerli e dello stesso Nunin.
Il Buttrio trova 3 valide in 3 turni di battuta con Battista, De La Rosa e Sena, quest’ultima permette anche a Battista di segnare il punto dell’8-2.
La Longbridge inserisce il rilievo Gambera, ma la situazione per gli ospiti è complicata. Lollo batte un singolo, arriva un altro errore dell’esterno che consente a De La Rosa e Sena di segnare. Infine, la volata di sacrificio di Pizzolini, manda Lollo a casa base per l’11-2.
Nell’8° inning i White Sox trovano la vittoria per manifesta grazie al triplo di Malusà per il punto di Sena.
La partita verrà recuperata? Per i White Sox il risultato sarebbe ininfluente vista la certezza matematica del 1° posto. Dipende tutto dalla Longbridge e dalla sua possibilità di arrivare seconda. Dare una risposta ora non è possibile visto il numero di squadre coinvolte nella lotta per la seconda piazza, valevole per i playoff. Ciò che è certo è che tutte le squadre del campionato hanno almeno una partita da recuperare, quindi per capire quali saranno i recuperi indispensabili bisognerà attendere i verdetti dell’ultima giornata.
Buttrio giocherà in casa del Redipuglia. Domenica 28 luglio, campo comunale di Fogliano di Redipuglia. Gara Uno alle 11.00 e Gara Due un’ora dopo il termine della prima partita.