Una vittoria larga e una sconfitta, il bilancio di Bolzano

09 luglio 2024

Attacco infermabile in Gara Uno, nella seconda passano i locali, domenica il big match con Trieste

Terzo “pareggio” consecutivo per i White Sox nella trasferta di Bolzano. Nella prima partita Buttrio regola il fanalino di coda con un netto 18-2 che vale la vittoria per manifesta al termine del 6° inning. Nella seconda partita invece vincono gli altoatesini per 6-3.
In classifica, il vantaggio di 4 vittorie sulla seconda posizione rimane inalterato, visto che anche Trieste ha pareggiato contro i Dynos Verona. Domenica prossima a Opicina è previsto proprio lo scontro diretto tra le prime due della classe.

In Gara Uno Buttrio parte forte mettendo a referto 7 punti nel primo attacco. Doppi di Gerli, Pizzolini e Nunin; singoli a firma di Malusà, Lollo e Sena. In difficoltà il lanciatore locale Divina che concede due lanci pazzi, uno dei quali è costato il 7° punto.
Bolzano trova un punto nella parte bassa del 1° inning, ma la partita è in mano ai White Sox. 
Nella terza ripresa Malusà arriva in terza base con un triplo e poi segna grazie alla volata di sacrificio di Pizzolini.
Nel 4° inning si notano le valide di Gerli e Pizzolini che valgono 2 punti ciascuna. Il buon lavoro in attacco prosegue nella 5° ripresa. Qui il rilievo locale Tagliazucca concede qualche punto a causa delle basi ball, poi incassa il singolo di De La Rosa che porta altri 2 mattoncini alla causa dei White Sox.

In Gara Due Buttrio parte bene finendo il primo attacco in vantaggio per 1-0. Punto di Pizzolini sul singolo di Maccagnan. È un inizio illusorio perché Bolzano la ribalta subito chiudendo la 1° ripresa in vantaggio per 2-1. Nel secondo attacco le mazze buttriesi restano a secco, mentre il bolzanino Gaiga pesca un triplo che porta altri 2 punti.
I White Sox accorciano sul 2-4 nel 3° inning, ma Bolzano tiene in mano la partita trovando altri 2 punti nella 6° ripresa.
Buttrio torna a segnare nell’ultimo attacco grazie al fuoricampo di Battista. È l’ultimo guizzo, la partita si chiude sul 6-3 per Bolzano.

Domenica 14 luglio al Campo Comunale di Prosecco a Villa Opicina ci sarà il big match tra prima e seconda in classifica: il derby tra i White Sox Buttrio e l’Alpina Trieste. Gara Uno alle 11.00 e Gara Due con inizio un’ora dopo il termine della prima partita.

Altre Pagine

23 luglio 2024

Solo una partita per il Buttrio a causa del meteo, un netto 12-2 per manifesta contro Bologna

 
15 luglio 2024

Oggi iniziano i Mondiali a Castions, per l'Italia (6° nel ranking mondiale) sarà un torneo con avversari di altissimo livello

 
15 luglio 2024

I White Sox sono ai playoff promozione, decisiva una vittoria arpionata all’extra inning nel derby con Trieste

 
White Sox Buttrio Baseball A.S.D.
Via Cividale 21
Buttrio (UD)
33042
Tel: 3208487662
P.iva: 01845460300
Cf: 01845460300