White Sox perfetti in gara uno, nella seconda invece passa la Crazy

01 luglio 2024

Partita di grande applicazione da parte dei ragazzi di Osbel, in gara due invece la spunta San Bonifacio

Una vittoria e un ko per i White Sox contro la Crazy Sambonifacese. Un doppio incontro di alto livello tra due squadre importanti. Buttrio sempre al comando della classifica, con Trieste seconda che recupera una vittoria e si porta a -4.

In gara uno inizia meglio la Crazy con il vantaggio al termine delle prima ripresa. Buttrio reagisce al 2° inning ribaltando il risultato: De La Rosa trova il pareggio a causa dei falli del lanciatore, poi il singolo di Nunin permette a Maccagnan di segnare il punto del sorpasso.
La difesa dei White Sox non concede più nulla, i ragazzi di Osbel difendono il vantaggio di un punto con grande applicazione. Fattore chiave in una partita dove si registrano 6 valide complessive per parte. Tra le giocate difensive spicca il doppio gioco di Maccagnan al 5° inning.
Sempre nella 5° ripresa ecco il terzo punto del Buttrio realizzato da Sena grazie alla valida di sacrificio di Malusà.
Nell’ultimo attacco ospite il closer Gerli confeziona 2 strike out e chiude la partita.

In gara due Buttrio batte sempre poco con 5 valide complessive, migliora invece l’attacco della Crazy che ne registra 11. 
I veronesi segnano 2 punti al 2° attacco e poi si portano sul 4-0 al termine del 3° inning. Da lì De La Rosa, nelle vesti di rilievo, e il partente della Crazy Cherubin tengono inalterato il punteggio fino all’8° inning, quando Pizzolini dà la scossa ai White Sox. Il capitano batte un doppio che porta i punti di Battista, Boscarol e Lollo. Il parziale ora è sul 3-4, con Buttrio a -1 dal pareggio.
Nell’ultimo inning la Crazy vince segnando altri 2 punti ed eliminando l’attacco buttriese in 3 turni di battuta.

I White Sox torneranno in campo Sabato 6 luglio in casa del Bolzano. Gara uno alle 15.00 e gara due alle 20.00.

In foto, il nostro appassionato tifoso Fabrizio Minen torna finalmente al diamante di Buttrio. Per lui in regalo il cappellino della Nazionale Italiana di Softball, consegnato dal ct Federico Pizzolini.

Altre Pagine

23 luglio 2024

Solo una partita per il Buttrio a causa del meteo, un netto 12-2 per manifesta contro Bologna

 
15 luglio 2024

Oggi iniziano i Mondiali a Castions, per l'Italia (6° nel ranking mondiale) sarà un torneo con avversari di altissimo livello

 
15 luglio 2024

I White Sox sono ai playoff promozione, decisiva una vittoria arpionata all’extra inning nel derby con Trieste

 
White Sox Buttrio Baseball A.S.D.
Via Cividale 21
Buttrio (UD)
33042
Tel: 3208487662
P.iva: 01845460300
Cf: 01845460300