Che sorpresa per l’U15, arriva la Nazionale Élite

30 giugno 2024

Penultimo giorno a Buttrio ricco di emozioni per le azzurrine, ora il cambio della guardia con la Nazionale Maggiore che si allenerà anche a Buttrio

Le ragazze della Nazionale U15 della ct Maristella Perizzolo, sono pronte a partire per l’Europeo di categoria in Repubblica Ceca. Nell’ultima settimana si sono allenate a Buttrio, ospiti delle strutture dei White Sox.

Nella penultima giornata di allenamento ecco la sorpresa, vale a dire l’arrivo della Nazionale Élite al campo di Buttrio per un allenamento condiviso.
Alla vista delle giocatrici della Nazionale Maggiore, le U15 non hanno potuto nascondere l’emozione, approfittando del momento del pranzo per scattare qualche foto insieme.
Presente anche il sindaco Eliano Bassi che ha augurato buona fortuna alle squadre in vista delle imminenti competizioni.

Nazionale maggiore che ora si preparerà ai Mondiali di Softball a Castions di Strada, dal 15 al 20 luglio, sotto la guida del ct friulano Federico Pizzolini. Una preparazione che si svolgerà anche a Buttrio con alcuni allenamenti nel corso della prossima settimana.
Ci siamo radunate al completo da 2 giorni – spiega il capitano della Nazionale Élite Giulia Longhi – la preparazione sta andando bene con doppi allenamenti quotidiani. Possiamo contare sull’affiatamento del gruppo, per il resto, incontrare le ragazze dell’U15 è stata una bella esperienza. Mi ha ricordato cosa vuol dire divertirsi in campo, col passare del tempo le competizioni aumentano sempre più d’importanza e finisce che te lo dimentichi. Qui in Friuli ci sono strutture per allenarsi che nel resto dell’Italia non ci sono, veniamo qua da anni con la Nazionale e per noi ormai è una seconda casa”.

Dello stesso avviso Marta Gasparotto, componente della Nazionale originaria di Pieris “il Friuli per me è casa, così come lo è per tutte le altre. Questi allenamenti sono importanti per stare insieme, tenere il livello alto e raggiungere i nostri obiettivi. La base del gruppo è la stessa dal 2017, siamo unite e questo ci permette di lavorare al meglio. Riguardo all’incontro con l’U15 è bello sapere di essere un riferimento per loro, così come ai tempi della trafila, qualcun altro lo è stato per noi”.

Altre Pagine

23 luglio 2024

Solo una partita per il Buttrio a causa del meteo, un netto 12-2 per manifesta contro Bologna

 
15 luglio 2024

Oggi iniziano i Mondiali a Castions, per l'Italia (6° nel ranking mondiale) sarà un torneo con avversari di altissimo livello

 
15 luglio 2024

I White Sox sono ai playoff promozione, decisiva una vittoria arpionata all’extra inning nel derby con Trieste

 
White Sox Buttrio Baseball A.S.D.
Via Cividale 21
Buttrio (UD)
33042
Tel: 3208487662
P.iva: 01845460300
Cf: 01845460300