White Sox sempre sul pezzo, due su due con i Dynos Verona

17 giugno 2024

Solito Buttrio, prima la rimonta e poi la gestione, intanto la striscia positiva prosegue

I White Sox iniziano il girone di ritorno con il piede giusto. La squadra di Buttrio torna a casa dalla trasferta di Verona con due vittorie: 8-5 e 6-0. Sono rispettivamente il 15° e il 16° risultato utile consecutivo. Il primato in classifica rimane invariato: i White Sox sono al comando, in vantaggio di 5 vittorie sull’Alpina Trieste che ieri ha centrato il due su due contro la Crazy Sambonifacese.

Gara uno senza punti per i primi 4 inning: Perez (per il Buttrio) e Dal Maso (per Verona) che tengono a bada le mazze  con 4 strike out a testa. Il momento di svolta è la parte bassa della 5° ripresa quando Destro batte un doppio con le basi piene, permettendo ai veronesi di siglare 3 punti.
Sul 3-0 i Dynos inseriscono il rilievo Bertagna, che verrà messo in difficoltà dalle mazze buttriesi. Dopo una ripresa di assestamento, al 7° inning arriva la rimonta dei White Sox, l’ennesima di questa stagione. Quattro le valide decisive: i singoli di Lollo e Zappia (che valgono complessivamente 3 punti), il doppio di Maccagnan (2 punti) e il triplo di Nunin (1 punto), il quale poi trova il 7° punto su una base rubata.
Sul 7-3 Osbel sostituisce Perez con Gerli. Il rilievo incassa un punto ma inizia subito con 2 strike out. 
Nell’8° inning altro cambio sul monte veronese: il rilievo Zoccatelli concede 2 valide, una di queste è il singolo di De La Rosa che vale l’8-4 di Pizzolini. I Dynos invece trovano il 5° punto grazie al singolo sull’interbase di Castioni.
Si decide tutto nell’ultimo inning con i White Sox avanti di 3 punti. Il lanciatore veronese Zoccatelli si regala 2 strike out e alimenta le speranze di rimonta dei suoi, ma nell’ultima difesa i suoi compagni vengono eliminati in 3 turni di battuta dall’ottima difesa buttriese.

In Gara due i White Sox rimangono sullo 0-0 per 4 riprese e la sbloccano alla 5°: triplo di Nunin per il punto di Gerli. Nell’attacco successivo, il doppio sulla linea di foul di Boscarol, il bunt di sacrificio di Malusà e il singolo sull’interbase di Pizzolini costruiscono il 2-0. Il 3-0 nasce dal singolo di Maccagnan, abile poi a sfruttare gli errori avversari per andare a casa base. 
L’8° inning è quello che fissa il risultato sul 6-0: valide di Malusà, Lollo e Pizzolini.
In fase difensiva sul monte si alternano De Stefano ( 5 strike out in poco meno di 7 riprese) e Pizzolini (1 strike out e nessuna valida concessa).

Domenica prossima sempre in trasferta per il derby in casa degli Staranzano Ducks, reduci da un pareggio (un successo a testa) nel delicato scontro salvezza con Bolzano.

Altre Pagine

23 luglio 2024

Solo una partita per il Buttrio a causa del meteo, un netto 12-2 per manifesta contro Bologna

 
15 luglio 2024

Oggi iniziano i Mondiali a Castions, per l'Italia (6° nel ranking mondiale) sarà un torneo con avversari di altissimo livello

 
15 luglio 2024

I White Sox sono ai playoff promozione, decisiva una vittoria arpionata all’extra inning nel derby con Trieste

 
White Sox Buttrio Baseball A.S.D.
Via Cividale 21
Buttrio (UD)
33042
Tel: 3208487662
P.iva: 01845460300
Cf: 01845460300