White Sox perfetti, battuto il record del Giaguaro

13 giugno 2024

La squadra del 2024 totalizza la striscia di vittorie più lunga della storia del Buttrio Baseball, girone d’andata concluso con il 100% di vittorie

I White Sox chiudono un girone d’andata perfetto con 14 vittorie su 14. Battuto il Redipuglia per 5-4 e 10-0. Nella storia della società questa è la striscia di successi più lunga, superato il precedente del 2000 quando la squadra allenata da Luciano Mian “Il Giaguaro” si fermò a quota 13.

In gara 1 vediamo l’ennesima partita tirata delle ultime settimane. Redipuglia va subito in vantaggio per 2-0 alla prima ripresa. Buttrio accorcia al 5° inning grazie alla valida di Sena. La rimonta definitiva arriva nell’attacco successivo: 2 falli del lanciatore, le valide di Pizzolini e Nunin, oltre alle valide di sacrificio di Gerli e Zappia, valgono 4 punti che ribaltano il risultato sul 5-2.
I Rangers si rifanno sotto all’8° inning con 2 punti. I White Sox sono chiamati all’ultima delicatissima difesa. Il rilievo Gerli sale sul monte al posto di Perez e chiude la contesa con 3 strike out in 4 turni.

Seconda gara dove i White Sox sono in controllo dall’inizio alla fine, ottenendo un 10-0 che vale il successo per manifesta alla fine del 7° inning. Le mazze buttriesi fanno punti in tutte le riprese, buoni gli score di Pizzolini e Gerli che registrano rispettivamente 4 e 3 valide. Importante anche l’apporto di Malusà, De La Rosa, Lollo e Zappia. In difesa i lanciatori De Stefano (8 inning) e Serafin (ultima ripresa) non concedono punti.
La squadra ha mostrato ancora la sua qualità e il suo carattere – afferma il DS Giancarlo Zuccolonon possiamo essere al 100% per tutto l’anno. È importante che anche quando le mazze girano di meno, siamo capaci di colpire nel momento giusto massimizzando i punti.  Anche nelle situazioni di svantaggio noi siamo sempre lì pronti a riaprire la contesa. Lo abbiamo dimostrato oggi, così come contro Bologna e Trieste”.

Ora un weekend di sosta. Si torna in campo domenica 16 giugno in casa dei Dynos Verona per la prima del girone di ritorno. Il turno di stop coinvolge anche le giovanili vista la concomitanza con il Torneo delle Regioni in Piemonte, competizione dove figureranno diversi ragazzi dei White Sox nei roster del Friuli Venezia Giulia.
Tornando alla prima squadra il DS Zuccolo prevede un girone di ritorno equilibrato: “i valori tra le squadre non sono così diversi. Diverse compagini hanno trovato la quadra e ora stanno viaggiando bene come dimostrato dalle ultime partite. Per noi sarà importante sfruttare il vantaggio accumulato”.

Altre Pagine

23 luglio 2024

Solo una partita per il Buttrio a causa del meteo, un netto 12-2 per manifesta contro Bologna

 
15 luglio 2024

Oggi iniziano i Mondiali a Castions, per l'Italia (6° nel ranking mondiale) sarà un torneo con avversari di altissimo livello

 
15 luglio 2024

I White Sox sono ai playoff promozione, decisiva una vittoria arpionata all’extra inning nel derby con Trieste

 
White Sox Buttrio Baseball A.S.D.
Via Cividale 21
Buttrio (UD)
33042
Tel: 3208487662
P.iva: 01845460300
Cf: 01845460300