Buttrio mantiene il ritmo della prima giornata e rimane nel duo in testa alla classifica
White Sox a punteggio pieno con 4 vittorie su 4 in questo avvio di stagione. Battuti anche gli Staranzano Ducks nel doppio confronto sul diamante di Buttrio, altri 2 successi che valgono la testa della classifica in coabitazione con i Rangers Redipuglia, anche loro vincenti nell’altro derby con l’Alpina Trieste.
La prima partita termina per 10-1, un punteggio largo anche se la dinamica del match ha visto un buon equilibrio per almeno 5 inning, con il lanciatore ospite Avancini che ha tenuto a bada le mazze buttriesi. I White Sox sono stati bravi a cogliere il calo avversario per dilagare nelle ultime 3 riprese con 8 punti.
Sul monte di lancio lavorano bene Perez e Gerli.
Seconda gara chiusa per manifesta al 5° inning per 17-2. White Sox subito padroni con 11 punti siglati nella 1° ripresa e altri 6 nella 2°. Da lì i lanciatori Serafin e Malusà tengono a bada le mazze di Staranzano.
“Oggi si è vista la potenza dell’attacco del Buttrio - commenta il ds Giancarlo Zuccolo - ha funzionato tutto bene: buon lavoro del mount che ha lanciato delle palle basse costringendo gli avversari a battere sotto. Anche la difesa si è confermata sugli standard della prima giornata. Staranzano è una squadra giovanissima, ma con una gioventù di qualità. Hanno tenuto in equilibrio fino alla 5°/6° ripresa del primo match, poi la nostra esperienza è venuta fuori.”
White Sox attesi ora dalla prima trasferta stagionale sul diamante della Crazy Sanbonifacese. “Andare a Verona è sempre difficile. Loro sono una squadra giovane, di buon livello e che l’anno scorso ha fatto i playoff, attualmente hanno diversi elementi nel giro delle nazionali giovanili, ci aspettano 2 battaglie”.
In foto il lancio di inizio partita con Massimo Nonini di Nova Software, nostro sponsor ed ex giocatore dei White Sox.