White Sox: due larghi successi nel derby contro Staranzano

29 aprile 2024

Buttrio mantiene il ritmo della prima giornata e rimane nel duo in testa alla classifica

White Sox a punteggio pieno con 4 vittorie su 4 in questo avvio di stagione. Battuti anche gli Staranzano Ducks nel doppio confronto sul diamante di Buttrio, altri 2 successi che valgono la testa della classifica in coabitazione con i Rangers Redipuglia, anche loro vincenti nell’altro derby con l’Alpina Trieste.

La prima partita termina per 10-1, un punteggio largo anche se la dinamica del match ha visto un buon equilibrio per almeno 5 inning, con il lanciatore ospite Avancini che ha tenuto a bada le mazze buttriesi. I White Sox sono stati bravi a cogliere il calo avversario per dilagare nelle ultime 3 riprese con 8 punti.
Sul monte di lancio lavorano bene Perez e Gerli.

Seconda gara chiusa per manifesta al 5° inning per 17-2. White Sox subito padroni con 11 punti siglati nella 1° ripresa e altri 6 nella 2°. Da lì i lanciatori Serafin e Malusà tengono a bada le mazze di Staranzano.

Oggi si è vista la potenza dell’attacco del Buttrio - commenta il ds Giancarlo Zuccolo - ha funzionato tutto bene: buon lavoro del mount che ha lanciato delle palle basse costringendo gli avversari a battere sotto. Anche la difesa si è confermata sugli standard della prima giornata. Staranzano è una squadra giovanissima, ma con una gioventù di qualità. Hanno tenuto in equilibrio fino alla 5°/6° ripresa del primo match, poi la nostra esperienza è venuta fuori.”

White Sox attesi ora dalla prima trasferta stagionale sul diamante della Crazy Sanbonifacese. “Andare a Verona è sempre difficile. Loro sono una squadra giovane, di buon livello e che l’anno scorso ha fatto i playoff, attualmente hanno diversi elementi nel giro delle nazionali giovanili, ci aspettano 2 battaglie”.

In foto il lancio di inizio partita con Massimo Nonini di Nova Software, nostro sponsor ed ex giocatore dei White Sox.

Altre Pagine

23 luglio 2024

Solo una partita per il Buttrio a causa del meteo, un netto 12-2 per manifesta contro Bologna

 
15 luglio 2024

Oggi iniziano i Mondiali a Castions, per l'Italia (6° nel ranking mondiale) sarà un torneo con avversari di altissimo livello

 
15 luglio 2024

I White Sox sono ai playoff promozione, decisiva una vittoria arpionata all’extra inning nel derby con Trieste

 
White Sox Buttrio Baseball A.S.D.
Via Cividale 21
Buttrio (UD)
33042
Tel: 3208487662
P.iva: 01845460300
Cf: 01845460300