White Sox: 2 su 2 all’esordio contro Verona

23 aprile 2024

La squadra di Buttrio parte con il piede giusto battendo la capolista della scorsa stagione

I White Sox Buttrio Baseball iniziano bene la loro 56° stagione agonistica, raccogliendo 2 vittorie nel doppio confronto di alto livello con i Dynos Verona.
La compagine veronese ha mantenuto l'ossatura della scorsa stagione, nella quale si è classificata al 1° posto del girone in Serie B, giocandosi poi la promozione in A ai playoff.

La prima gara termina 7-5 per Buttrio. Ottimo inizio con De Stefano che non concede punti nei suoi 6 inning sul monte di lancio. La fase di attacco si apre subito con un 3-0 nella 1° ripresa, i White Sox continuano a lavorare bene in entrambe le fasi arrivando al termine dell'8° inning sul 7-0 complessivo.
Nell'ultima ripresa Verona prova a riaprire la contesa portando a casa 5 punti. Decisivo il rilievo di Gerli che chiude la partita in una fase delicata, coadiuvato da un'ottima difesa.
"La difesa ha chiuso bene e ha permesso a chi era sul monte di risparmiare energie - precisa l'allenatore Lopez Rivero Osbel - ricordo in particolare 3 doppi difensivi di Pizzolini. In attacco le mazze hanno girato nei momenti opportuni. I punti presi nascono da errori ma è normale, perché le squadre di alto livello ti inducono a sbagliare grazie alla loro qualità".

Nella seconda gara i White Sox passano per 9-4. Punteggio fissato sul 2-2 fino all'attacco del Buttrio nella 6° ripresa che vale 4 punti. È la fase di battuta a fare la differenza, da segnalare 3 tripli consecutivi di Zappia, Nunin e Battista proprio nel 6° inning. Sul monte di lancio esordio per Perez che lancia per 6 riprese prima del rilievo di Gerli che chiude bene anche la seconda gara.

Prossimo appuntamento domenica 30 marzo sempre a Buttrio nel derby contro Staranzano, sarà una partita difficile da non sottovalutare. Gli avversari, l'anno scorso in Serie C, sono galvanizzati dal successo contro Bolzano e vorranno proseguire il percorso.
Interessante notare come tutte le 4 squadre friulane del girone abbiano raccolto un doppio successo dando un ottimo segnale per il movimento regionale.

Altre Pagine

17 gennaio 2025

La squadra di Buttrio già al lavoro in campo e dietro le scrivanie, definita la prima sponsorizzazione. Rese note anche le avversarie del girone

 
08 settembre 2024

Tre su tre nella serie playoff contro Sala Baganza, ennesimo successo sportivo per Buttrio, una cittadina di 4mila abitanti

 
04 settembre 2024

Turno fuori casa per i White Sox che fanno 2 su 2 a Sala Baganza, sabato prossimo basterà una vittoria per salire di categoria

 
White Sox Buttrio Baseball A.S.D.
Via Cividale 21
Buttrio (UD)
33042
Tel: 3208487662
P.iva: 01845460300
Cf: 01845460300