White Sox: 2 su 2 all’esordio contro Verona

23 aprile 2024

La squadra di Buttrio parte con il piede giusto battendo la capolista della scorsa stagione

I White Sox Buttrio Baseball iniziano bene la loro 56° stagione agonistica, raccogliendo 2 vittorie nel doppio confronto di alto livello con i Dynos Verona.
La compagine veronese ha mantenuto l'ossatura della scorsa stagione, nella quale si è classificata al 1° posto del girone in Serie B, giocandosi poi la promozione in A ai playoff.

La prima gara termina 7-5 per Buttrio. Ottimo inizio con De Stefano che non concede punti nei suoi 6 inning sul monte di lancio. La fase di attacco si apre subito con un 3-0 nella 1° ripresa, i White Sox continuano a lavorare bene in entrambe le fasi arrivando al termine dell'8° inning sul 7-0 complessivo.
Nell'ultima ripresa Verona prova a riaprire la contesa portando a casa 5 punti. Decisivo il rilievo di Gerli che chiude la partita in una fase delicata, coadiuvato da un'ottima difesa.
"La difesa ha chiuso bene e ha permesso a chi era sul monte di risparmiare energie - precisa l'allenatore Lopez Rivero Osbel - ricordo in particolare 3 doppi difensivi di Pizzolini. In attacco le mazze hanno girato nei momenti opportuni. I punti presi nascono da errori ma è normale, perché le squadre di alto livello ti inducono a sbagliare grazie alla loro qualità".

Nella seconda gara i White Sox passano per 9-4. Punteggio fissato sul 2-2 fino all'attacco del Buttrio nella 6° ripresa che vale 4 punti. È la fase di battuta a fare la differenza, da segnalare 3 tripli consecutivi di Zappia, Nunin e Battista proprio nel 6° inning. Sul monte di lancio esordio per Perez che lancia per 6 riprese prima del rilievo di Gerli che chiude bene anche la seconda gara.

Prossimo appuntamento domenica 30 marzo sempre a Buttrio nel derby contro Staranzano, sarà una partita difficile da non sottovalutare. Gli avversari, l'anno scorso in Serie C, sono galvanizzati dal successo contro Bolzano e vorranno proseguire il percorso.
Interessante notare come tutte le 4 squadre friulane del girone abbiano raccolto un doppio successo dando un ottimo segnale per il movimento regionale.

Altre Pagine

23 luglio 2024

Solo una partita per il Buttrio a causa del meteo, un netto 12-2 per manifesta contro Bologna

 
15 luglio 2024

Oggi iniziano i Mondiali a Castions, per l'Italia (6° nel ranking mondiale) sarà un torneo con avversari di altissimo livello

 
15 luglio 2024

I White Sox sono ai playoff promozione, decisiva una vittoria arpionata all’extra inning nel derby con Trieste

 
White Sox Buttrio Baseball A.S.D.
Via Cividale 21
Buttrio (UD)
33042
Tel: 3208487662
P.iva: 01845460300
Cf: 01845460300