In Serie A non sono ammessi errori, due sconfitte a Verona per i White Sox
13 maggio 2025
In Serie A non sono ammessi errori, due sconfitte a Verona per i White Sox
“Paghiamo l’inesperienza” l’analisi di Cretis. “A questo livello pochi episodi fanno svoltare la partita” secondo Osbel
Alfa Sistemi White Sox sconfitti in entrambe le partite sul diamante della Tecnovap Verona. Gara Uno equilibrata, dove si conferma il dominio delle difese con entrambe le squadre che battono poco. Verona mette a segno 3 punti tra 3° e 7° inning, mentre l’attacco buttriese si sblocca solo nell’ultima ripresa per il 3-1 complessivo.
In Gara Due partono meglio i White Sox che si portano sul 3-1 dopo il primo inning, Verona la pareggia al termine del quarto e poi segna 9 punti nel settimo attacco, una pioggia di valide che spezza Buttrio, sconfitto nel finale per 14-3.
“Le occasioni in attacco sono poche, a questo livello va così – spiega il pitching coach Rolando Cretis – La chiave è saper sfruttare quelle piccole chance e far svoltare la partita a favore. La prima gara è stata tirata, come tutte quelle giocate in precedenza. Il fatto è che ci manca esperienza a questo livello, in 2-3 occasioni è mancata quella malizia per risolvere la partita e purtroppo tali occasioni si presentano poche volte. La cosa buona è che i ragazzi sono consapevoli del percorso, si stanno impegnando e contiamo di fare un girone di ritorno al ritmo della categoria”.
Riguardo a Gara Due c’è l’analisi del capo allenatore Lopez Rivero Osbel: “Fino al 6° inning eravamo tranquillamente in partita, poi abbiamo commesso degli errori e sono entrati tanti punti. Sono cose che capitano, ma a questo livello non te lo puoi permettere. Va detto che pochi episodi possono far svoltare la partita, poco prima loro hanno fatto la miglior presa della giornata. Non gli fosse venuta, forse ora staremmo facendo un’altra analisi. Con questo non voglio sminuire il successo del Verona. Hanno dimostrato di essere una squadra forte che ha battuto nel momento giusto, sfruttando le nostre incertezze”.
Ora lo sguardo si volge al Padova, compagine che dopo 2 vittorie su Trieste, ha pareggiato contro Rovigo.
“Padova è una squadra consolidata, giocano insieme da anni e hanno esperienza. Speriamo che il campo amico ci dia più tranquillità, consapevolezza e responsabilità” dichiara Cretis.
L’avversario non sottovaluterà il Buttrio secondo Osbel: “Loro non saranno rilassati, sanno che saranno partite tirate, l’ultima parola ce l’ha sempre il campo”.
Si gioca a Buttrio sabato 17 maggio, Gara Uno alle 15.00 e Gara Due alle 20.00, prima notturna sul diamante dei White Sox.