02 maggio 2025
L’Agraria Meroi è sponsor dei White Sox

Un’attività storica nel centro di Buttrio, il campionato è iniziato, un impegno possibile grazie anche all’appoggio dei partner locali

Gli Alfa Sistemi White Sox accolgono un nuovo partner nella cordata a sostegno del baseball di Buttrio. Si tratta dell’Agraria Meroi, punto di riferimento per tutto il paese.

Fondata nel 1952 da Aldo Meroi, sotto la guida del figlio Lucio e successivamente del nipote Filippo, ha ampliato la propria gamma di prodotti: agraria, giardinaggio, colorificio, materiale elettrico, antinfortunistica e biciclette di marchio Atala. Il tutto sostenuto dal punto vendita di via Roma, in centro a Buttrio, e dalle consegne a domicilio.

Il legame tra l’Agraria Meroi e lo sport nasce dalla passione di Lucio Meroi (recentemente scomparso) per il ciclismo, portando alla creazione di iniziative associazionistiche locali legate al mondo del pedale.

In un’intervista rilasciata al Distretto del Commercio del Friuli Orientale, Filippo Meroi ha individuato 3 punti di forza nella propria attività: la qualità dei prodotti, il servizio che cura l’esperienza in negozio e le esigenze del cliente e la cordialità “presente tra queste mura da 3 generazioni”. L’accento viene posto poi sull’importanza di fare rete tra le realtà locali, cosa che l’Agraria fa continuamente, legando ancora il suo nome allo sport cittadino.