La famiglia Peruzzi lega ancora una volta il suo nome allo sviluppo del baseball cittadino
Cresce la cordata di aziende locali a sostegno dei White Sox Buttrio Baseball. Dopo Alfa Sistemi, Nova Software e Tonello, arriva anche la firma della Danplast. La vetrina è sempre la sala consiliare di Villa Toppo Florio, a testimonianza del ruolo dell’amministrazione comunale nella preparazione alla stagione in Serie A dei White Sox.
La Danplast è una storica azienda buttriese attiva nella produzione di sacchi il politene dal 1968. Nata inizialmente sull’onda del mercato del mobile locale (il quale necessitava della produzione di sacchi in plastica), l’azienda ha saputo innovarsi, allargando il proprio raggio di azione. Oggi la Danplast (che mantiene la conduzione familiare della famiglia Peruzzi) prepara prodotti utili ai settori delle lavanderia industriali, wellness, abbigliamento, farmaceutica, alimentare e industria.
Alla firma presenti il sindaco Eliano Bassi, l’assessore allo sport Simone Specogna, il presidente Maurizio Rizzi e Giuditta Peruzzi per la Danplast. Giuditta è la figlia di Daniele Peruzzi, uno dei 4 soci fondatori del baseball buttriese, nonché ex lanciatore.
Una citazione storica importante che ricorda quanto è profondo il legame tra il baseball locale e tutta la comunità di Buttrio. Comunità che ora si sta adoperando con tutti i suoi attori per scrivere una nuova pagina di storia sportiva.