White Sox sempre sul pezzo, due su due con i Dynos Verona

17 giugno 2024

Solito Buttrio, prima la rimonta e poi la gestione, intanto la striscia positiva prosegue

I White Sox iniziano il girone di ritorno con il piede giusto. La squadra di Buttrio torna a casa dalla trasferta di Verona con due vittorie: 8-5 e 6-0. Sono rispettivamente il 15° e il 16° risultato utile consecutivo. Il primato in classifica rimane invariato: i White Sox sono al comando, in vantaggio di 5 vittorie sull’Alpina Trieste che ieri ha centrato il due su due contro la Crazy Sambonifacese.

Gara uno senza punti per i primi 4 inning: Perez (per il Buttrio) e Dal Maso (per Verona) che tengono a bada le mazze  con 4 strike out a testa. Il momento di svolta è la parte bassa della 5° ripresa quando Destro batte un doppio con le basi piene, permettendo ai veronesi di siglare 3 punti.
Sul 3-0 i Dynos inseriscono il rilievo Bertagna, che verrà messo in difficoltà dalle mazze buttriesi. Dopo una ripresa di assestamento, al 7° inning arriva la rimonta dei White Sox, l’ennesima di questa stagione. Quattro le valide decisive: i singoli di Lollo e Zappia (che valgono complessivamente 3 punti), il doppio di Maccagnan (2 punti) e il triplo di Nunin (1 punto), il quale poi trova il 7° punto su una base rubata.
Sul 7-3 Osbel sostituisce Perez con Gerli. Il rilievo incassa un punto ma inizia subito con 2 strike out. 
Nell’8° inning altro cambio sul monte veronese: il rilievo Zoccatelli concede 2 valide, una di queste è il singolo di De La Rosa che vale l’8-4 di Pizzolini. I Dynos invece trovano il 5° punto grazie al singolo sull’interbase di Castioni.
Si decide tutto nell’ultimo inning con i White Sox avanti di 3 punti. Il lanciatore veronese Zoccatelli si regala 2 strike out e alimenta le speranze di rimonta dei suoi, ma nell’ultima difesa i suoi compagni vengono eliminati in 3 turni di battuta dall’ottima difesa buttriese.

In Gara due i White Sox rimangono sullo 0-0 per 4 riprese e la sbloccano alla 5°: triplo di Nunin per il punto di Gerli. Nell’attacco successivo, il doppio sulla linea di foul di Boscarol, il bunt di sacrificio di Malusà e il singolo sull’interbase di Pizzolini costruiscono il 2-0. Il 3-0 nasce dal singolo di Maccagnan, abile poi a sfruttare gli errori avversari per andare a casa base. 
L’8° inning è quello che fissa il risultato sul 6-0: valide di Malusà, Lollo e Pizzolini.
In fase difensiva sul monte si alternano De Stefano ( 5 strike out in poco meno di 7 riprese) e Pizzolini (1 strike out e nessuna valida concessa).

Domenica prossima sempre in trasferta per il derby in casa degli Staranzano Ducks, reduci da un pareggio (un successo a testa) nel delicato scontro salvezza con Bolzano.

Altre Pagine

23 aprile 2025

Ecco come funziona il massimo campionato di baseball. Prima la fase a gironi, poi playoff o poule salvezza a seconda del piazzamento in classifica

 
22 aprile 2025

Duttile lanciatore scuola White Sox, nella sua bacheca un titolo europeo con la Nazionale U18

 
19 aprile 2025

Intervista all’utility dei White Sox, giocatore tuttofare pronto a coprire ogni ruolo

 
White Sox Buttrio Baseball A.S.D.
Via Cividale 21
Buttrio (UD)
33042
Tel: 3208487662
Email: segreteria@whitesoxbuttrio.it
P.iva: 01845460300
Cf: 01845460300