La squadra di Buttrio ribalta due forti situazioni di svantaggio e torna dall’Emilia a punteggio pieno
Due rimonte e due vittorie. I White Sox ribaltano un 6-0 e un 5-0 e centrano un full di successi anche sul campo della Longbridge Bologna. La squadra di Buttrio è sempre al comando della classifica con 11 vittorie su 11 a +3 vittorie dall’Alpina Trieste, seconda.
In gara 1 Buttrio inizia male risultando sotto per 2-0 al termine del 3° inning. Nella 4° ripresa il Longbridge segna altri 4 punti e il lanciatore avversario Cantelli colleziona 10 strike out nei suoi 6 inning sul monte.
Buttrio è sotto per 6-0, il momento della svolta è la parte alta dell’ottavo inning, qui le mazze dei White Sox fanno il loro lavoro e mettono in grande difficoltà i rilievi Gamberini e Martelli. Arriva una pioggia di valide, importanti il singolo di De La Rosa e il triplo di Gerli che fruttano 4 dei complessivi 11 punti portati a casa dal Buttrio: 11-6 è il parziale dopo la rimonta. Nell’ultimo attacco arrivano altri 2 punti (decisivo ancora De La Rosa con un doppio).
In difesa buono il rilievo di Gerli che, nonostante i 3 punti incassati nell’inning dell’ingresso in campo, tiene le mazze a zero nelle successive 4 riprese, collezionando 5 strike out.
La seconda gara segue un copione simile alla prima: Buttrio è sotto per 5-0 dopo 2 riprese, ma nella 3° si concretizza subito il pareggio. Il triplo di Malusà vale 2 punti, valide anche per Pizzolini e Gerli.
Bologna ripassa in vantaggio al termine del 4° inning, ma da lì in poi c’è solo Buttrio con 6 punti segnati tra il 5° e il 7° attacco. Importante il lavoro offensivo di tutti i battitori: Lollo, Nunin, Gerli, Pizzolini e Maccagnan.
In difesa ottimo l’impatto di Malusà sul monte che non subisce punti nei 5 inning in campo.
White Sox attesi dall’ultima partita del girone d’andata. Si gioca a Buttrio domenica 2 giugno contro Redipuglia, squadra ben amalgamata attualmente quarta in classifica a parità di vittorie con la terza. Gara 1 alle 11.00.